Ambrosiana Viaggi
PER IL CORPO

Che ne dite di una Spa dove al posto dell’acqua c’è la birra?

di  | 
Se amate la bevanda bionda, ma non volete solo berla, potete prenotare un piacevole soggiorno in uno degli incredibili centri di benessere in Austria, Germania, Islanda e Repubblica Ceca dove il tasso alcolico è alto almeno quanto il vostro stupore per un'esperienza senza precedenti

Care signore, se avete a cuore la vostra salute, amate le coccole che solo una Spa può offrirvi e siete amanti del “pane liquido”, allora dovete assolutamente provare una delle ultime tendenze in fatto di benessere: le Beer Spa. Ebbene sì, stiamo parlando della birra e dei centri benessere in cui al posto dell’acqua viene utilizzata la bevanda bionda.

Fin dal Medioevo gli studiosi hanno reso note le proprietà benefiche della birra che, a basse dosi, aiuta a tenere attivo l’apparato circolatorio, prevenendo infarto, ipertensione e problemi vascolari, riduce il rischio di diabete e consente di aumentare il colesterolo buono. Il luppolo, inoltre, è un efficace disintossicante mentre il profumo ha un effetto aromaterapico.

beer spa 2

Volete dunque bervi un buon boccale di birra e farvi un bel bagno in tinozze e piscine riempite fino all’orlo con la bevanda bionda per eccellenza? In Islanda, Austria, Repubblica Ceca e Germania è possibile e anche di gran moda.

Eccovi allora le quattro Beer Spa del Nord Europa dove potrete trarre tutti i benefici dell’immergersi nella birra riscaldata a temperature termali. Il vapore infatti dilata i pori dell’epidermide e questo consente alle vitamine e al calcio della birra di venire assorbiti dalla pelle. Che ne dite, meglio la birra o le acque termali? Provare per credere e buon soggiorno nelle Beer Spa!

ISLANDA
Bjórböðin Beer Spa

A nord-est di Reykjavik, nella piccola cittadina di Árskógssandur si trova la Bjórböðin Beer Spa dove potrete provare l’esperienza d’immergervi in vasche che contengono birra, luppolo, acqua e lievito a una temperatura di 38 °C, il tutto in tinozze rigorosamente di legno. Ogni ospite ne ha a disposizione una in una stanza privata in cui possono entrare due persone alla volta, a cui viene consigliata un’immersione di mezz’ora seguita da un’altra mezz’ora nella sala relax.

beer spa3
spa-sala-relax
All’esterno un’ampia vasca vi accoglierà regalandovi un’imperdibile vista sui fiordi che potrete assaporare gustandovi un bel boccale di birra.

spa-birra-islanda

AUSTRIA
Starkenberger Beer Spa

Situata a Tarrenz, nel Tirolo autriaco, la Starkenberger Beer Spa prende il nome dall’omonimo castello in cui ha sede. All’interno del castello di Starkenberger vi accoglieranno 7 grandi vasche di birra riscaldata, in cui potervi immergere e godere dei benefici della bevanda. Inoltre, potrete degustare la birra prodotta direttamente dalle tenute del castello che la realizza senza alcun additivo chimico.

starkenber-beer-myth-austria

Beer-Swimming-Pools-at-Starkenberger-Brewery-Castle-3
REPUBBLICA CECA

Bernard Beer Spa

Le tinozze in legno della Bernard Beer Spa di Praga sono state appositamente progettate e realizzate per accogliere due persone e anche in questo caso, per il tempo di “ammollo” è consigliato di non superare la mezz’ora e di godersi il relax nella mezz’ora successiva all’immersione in vasca.

beer spa praga
beer spa praga2
Grazie a un erogatore collocato a fianco di ogni vasca, durante l’esperienza in questa Beer Spa, potrete servirvi tutti i boccali di birra che vorrete, senza alcun limite e per tutto il periodo della permanenza in vasca. Dopo aver specificato che nella birra utilizzata nelle vasche non viene utilizzato l’orzo per evitare reazioni allergiche, viene anche suggerito di non farsi la doccia nelle 12 ore precedenti l’esperienza.

beer spa praga22

GERMANIA
Kummerhof Land Hotel Beer Spa

A Neuzelle, nella Beer Spa del Kummerhof Land Hotel, potrete prendere il vostro bagno di birra in una stanza illuminata solo da candele.

beer spa germania
Le vasche sono dotate di un rubinetto dal quale scorre birra scura nelle quali dopo 20 minuti viene versato del lievito in polvere con il quale effettuare uno scrub benefico per dilatare i pori.

beer spa germania2
A fine trattamento nella vasca vengono poi versate delle erbe che contribuiscono a rendere ancora più rigenerante il bagno.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *