Ambrosiana Viaggi
Curiosità dal mondo

L’avventura di Alicia: scoprire il mondo e disegnarlo sul posto

di  | 
Anziché utilizzare macchina fotografica digitale, smartphone e GoPro per immortalare i monumenti e i paesaggi che incontra, questa designer usa pennelli e colori. E così ogni viaggio diventa un piccolo capolavoro

 

alicia 1
Una cosa è certa: la designer Alicia Ardilla possiede una dote davvero speciale, quella di saper disegnare. Ma questa giovane ragazza si è pure inventata un nuovo modo di viaggiare.
Tutti noi andiamo in giro armati di macchina fotografica digitale, smartphone e GoPro (per i più avanzati!) e immortaliamo monumenti, spiagge e momenti di autentica felicità.

Alicia però ha trovato un modo più poetico per fermare ricordi ed emozioni di viaggio e riviverli una volta tornata a casa. Armata solo di taccuino, pennello e acquerelli, con pazienza e maestria riempie le sue pagine bianche con templi orientali e chiese ortodosse, tartarughe marine e spiagge da sogno, coloratissimi palazzi di Gaudí e gustose colazioni esotiche, fotogrammi della Grande Muraglia e stradine di Tokyo.

Alicia si definisce una travel sketcher around the world e in effetti ha girato tutto il mondo, dall’Europa al Medio Oriente all’Asia, col suo zaino in spalla, il suo quaderno e una voglia irrefrenabile di disegnare. 
Che ne dite? Non è un bellissimo modo di viaggiare? E chissà, potremmo prendere ispirazione da lei per imparare di nuovo a viaggiare lenti e goderci il mondo fino in fondo.
Guardate che meraviglia i disegni di Alicia:

alicia 2

 

alicia 3

alicai 5

giro-del-mondo-3
Seguite Alicia Ardilla intorno al mondo sul suo profilo Instagramwww.instagram.com/a.aradilla

giro-del-mondo

Image credits: Instangram @a.ardilla

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *