Ambrosiana Viaggi
Curiosità dal mondo

Volete vedere 100 milioni di fiori riuniti tutti in un unico luogo?

di  | 
Allora dovere andare a Dubai e visitare il Miracle Garden, il più grande giardino floreale del mondo: 72 mila metri quadrati adornati da oltre 70 specie tra cui gerani, calendule, petunie e marigold lungo strade e vialetti

 

miracle garden dubai 1

Avete mai visto oltre 100 milioni di fiori riuniti in un unico luogo? Se pensate che non sia possibile, siete in errore perché questo luogo esiste davvero e si trova a Dubai, dove tutto è praticamente possibile. Anche far sbocciare milioni di fiori. Tutto questo accade al Miracle Garden, il più grande giardino floreale del mondo e non a caso ha del miracoloso.

miracle garden 2
Lo spettacolo che si estende sugli oltre 72 mila metri quadrati è davvero incredibile: oltre 70 varietà di fiori tra cui gerani, calendule, petunie e Marigold decorano i 4 chilometri di vialetti che segnano un percorso in cui gli straordinari artisti floreali hanno dato vita alle realizzazioni più disparate.

miracle garden 23
miracle garden 45
Dopo aver passeggiato sotto archi a forma di cuore, aver visto case dai tetti e dai muri completamente fioriti, letto le ore su un gigantesco orologio e percorso viali ricoperti di arcate fiorite, arriverete al pezzo forte di tutto questo tripudio: la più grande composizione floreale del mondo che riproduce in scala 1:1 un Airbus 380 della compagnia di bandiera degli Emirati.

miracle garden aereo
La prima impressione è in effetti quella di ritrovarsi in un mondo irreale e anche un po’ kitsch, ma i i profumi e i colori di questa immensa quantità di fiori, tutti assemblati in incredibili forme artistiche, non potranno che conquistarvi. E se vi state chiedendo come sia possibile che sopravvivano nel deserto la risposta sta nei 750 mila litri di acqua che ogni giorno vengono utilizzati per innaffiarli.

miracle garden 4

Se siete a Dubai o siete in procinto di andarci, non perdetevi dunque il Miracle Garden. Saranno sufficienti un paio d’ore per visitarlo, tenendo conto che il parco è aperto dalle 9 alle 21 nei giorni feriali e dalle 9 alle 23 nei week end e il biglietto d’ingresso costa 40 AED (circa 10 euro) per gli adulti e 30 AED (circa 7,60 euro) per i bambini, che hanno l’ingresso gratuito fino ai due anni. Ricordatevi però che a causa delle temperature troppo elevate, che qui arrivano a superare anche i 45 gradi, il parco rimane chiuso da maggio a settembre.

miracle garden 55
Image credits: www.dubaimiraclegarden.com

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *