Ambrosiana Viaggi
Curiosità dal mondo

Vuoi vedere tutto rosa? Visita il dolce museo del gelato di Miami

di  | 
Immergersi in questo total pink world può rappresentare un’esperienza unica e divertentissima che si sviluppa attraverso un percorso sensoriale e artistico costruito attorno al tema dell'ice cream, declinato in tutte le sue più fantasiose varietà. E alla fine coppette e maxiconi per tutti

 

moic ingresso
Tutto è rosa nel fantastico mondo del Museum of Ice Cream di Miami! Dopo San Francisco e Los Angeles, tocca alla Florida esaltare le qualità del gelato, grazie a un museo totalmente dedicato all’ice cream. Ma se avete in mente il classico museo, sappiate che qui non è così. Gli americani hanno il gusto per tutto ciò che è esagerato e anche in questo caso si sono dati da fare.

MOIC
La filosofia e la mission di questo luogo straordinario si riassume in queste poche righe: “Ti ricordi quando da bambino le tue pazze idee erano il tuo sogno? Il museo del gelato è il posto dove queste idee vengono trasformate in una reale esperienza di vita, dove i sapori sono il mistero e il topping, i giocattoli e gli zuccherini fanno del mondo un posto migliore. La nostra missione è quella di disegnarlo e provocare la vostra immaginazione” .

moic donna
Preparatevi dunque a un’esperienza unica e divertentissima, attraverso un percorso sensoriale e artistico costruito attorno al tema del gelato, dove potrete perdervi tra i maxi coni e le stanze a tema, tra cui la spettacolare Banana Split, dal cui soffitto pendono ben 10.000 banane di plastica.

moic banane
Proseguite la visita di questo total pink world attraverso le varie installazioni, dove potrete sbizzarrirvi con ogni genere di selfie: a partire dal photo wall che rappresenta la celebre collina di Hollywood, che ovviamente qui è fatta interamente di gelato, alla stanza The interactive gummy bear, dove l’orsetto di gomma è davvero interattivo grazie all’ ausilio dell’installazione luminosa a opera di Drew Billiau, il mago delle luci americane.

moic total pink
Ma non è finita
: ognuna delle quattro location americane riflette le caratteristiche della città che accoglie il museo, nel caso di Miami dunque non potevano mancare i fenicotteri e le palme, rigorosamente rosa, colore simbolo della Miami Beach Art Deco dove il museo ha sede. Non esitate quindi a dondolarvi sulla banana altalena posta in mezzo a questo scenario da cartoon o a divertirvi con i ghiaccioli colorati e le maxi ciliege che pendono dal soffitto.

A-banana-swing-perfect-for-miami
moic ghiaccioli

E per finire, immergetevi letteralmente in questo fantastico mondo facendo un tuffo in piscina, dove al posto dell’acqua troverete 90 milioni di zuccherini colorati. Una vera swimming pool di dolcezza!

MOIC+piscina 2
moic piscina
mpic piscina3
Concludete la vostra visita con una sosta nel bellissimo gift shop e non dimenticatevi di assaggiare il gelato, senza però avere la pretesa di assaporare la cremosità e il gusto italiano. Per una volta non pensate alla dieta e non perdetevi il pan cake ripieno di ice cream, con tanto di panna montata, topping al cioccolato e zuccherini. Il vostro palato ve ne sarà eternamente grato, la glicemia e il vostro portafoglio un po’ meno visto che il biglietto d’ingresso costa 38 dollari ed è gratuito solo per i bambini fino ai 3 anni.

moic gift shop

MOIC – MUSEUM OF ICE CREAM
3400 COLLINS AVE
Faena District Miami Beach, FLORIDA

 

Image credits Instagram (@ museumoficecream)

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *